La Naturopatia
Cos’è la Naturopatia
Per Naturopatia si intende un insieme di tecniche e discipline Orientali ed Occidentali, antiche e moderne, finalizzate alla conservazione dell’equilibrio energetico dell’essere umano.
Chi è il Naturopata
Il Naturopata è un operatore professionista che si impegna nella promozione della salute individuale e sociale attraverso l’utilizzo delle più aggiornate metodiche salutari ed olistiche naturali.
Non si sostituisce in alcun modo all’opera della medicina allopatica ma si integra con la stessa, stimolando il principio di Auto-guarigione insito nell’individuo stesso e migliorando la sua Vitalità.
Lo scopo principale è la promozione dell’equilibrio energetico dell’individuo attraverso:
1 lo sviluppo delle potenzialità individuali attraverso l’informazione, l’educazione ed il rafforzamento delle proprie risorse fisiche, psichiche ed emozionali;
2 L’analisi del terreno costituzionale dell’individuo per mezzo dell’osservazione delle manifestazioni psico-fisiche, degli squilibri bioenergetici, nonché la valutazione del disagio causato da squilibri che si sono già instaurati;
3 il riequilibrio energetico, attraverso trattamenti non invasivi mirati a stimolare le potenzialità di autoguarigione dell’organismo umano.